La famiglia Gagliardi, vignaioli per passione
Tutta la passione della famiglia Gagliardi nasce dall’amore profondo per la terra e per il vino. Il vino è l’espressione autentica di un territorio e racchiude in sé valori e forti emozioni. È un fatto di civiltà: attraverso il vino si incrementano le relazioni, si promuovono idee, si celebrano eventi, si vive in maniera più serena, con se stessi e con gli altri.
La famiglia Gagliardi si dedica alla produzione vinicola da tre generazioni, da quando nel 1921 il nonno Alessandro Gagliardi diede inizio all’avventura, gestendo direttamente tutte le fasi dalla produzione alla vendita, impegnando tutto se stesso, cercando margini di miglioramento sempre più sofisticati, sperimentando nei vigneti e nella cantina attraverso la selezione di uve autoctone, utilizzando metodi di fermentazione e tecniche di vinificazione tradizionali e moderne e variando la lunghezza dell’affinamento in bottiglia.
Tutto ciò pur di soddisfare le esigenze dei samaritani e dei campani, non solo con i vini di propria produzione, ma anche ricercando i migliori vini dell’Italia, della Francia e dalla Spagna, con l’apertura dell’enoteca negli anni’80.
Oggi la tenuta Gagliardi punta ancora sulla qualità e sulla tradizione tramandata, aprendo i propri confini geografici a tutto il mondo per far conoscere i grandi vini campani.